Furioso per l'atto del piastrellista. Artigiani vili, dopo i quali non vuoi scherzare con i costruttori

• Dec 11, 2020
click fraud protection

Buon pomeriggio, cari ospiti e abbonati del mio canale!

Questo atto non è a favore dei maestri e sono ancora una volta convinto che in Russia ci siano maestri degni: uno, due e innumerevoli!
L'articolo risponde alla domanda "perché sto facendo tutto da solo?" Sì, perché se un maestro che fa parte di questi degni professionisti non viene catturato, allora è impossibile mettersi d'accordo normalmente e non ci sono garanzie di nulla.

La mia storia con il piastrellista

Cercavo un piastrellista da moltissimo tempo, anche le pareti del bagno non erano ancora state intonacate. E, a prima vista, trovo accidentalmente una persona molto buona e intelligente. Spiego al telefono cosa devo fare: piastrelle sul pavimento, piastrelle alle pareti, box doccia e alcuni punti speciali. Sembrerebbe che il volume sia normale, in una settimana il master può tagliare 30-40 mila, soprattutto il grande stampaggio di pendenze e angoli esterni + ci sono nodi non standard.

Ecco il mio nodo:

• per piano - 5,5 mq,
  • pareti 16 mq,
  • angolo doccia 8 mq
instagram viewer

Faccio un appuntamento con il piastrellista, vengo, valuto lo scopo del lavoro e dico:

- Pavimento semplice - per 650 rubli / mq. Lo metterò, bagno con doccia - granito alle pareti - per 750 rubli, pareti - piccole piastrelle (cinghiale) - 1000 rubli. per quadrato. Angolo esterno - 400 rubli. per linea / m.

Se un tale prezzo ti va bene, dice, allora tra 4 giorni sabato alle 9 sarò con te.

Sto bene! Affare! (Sono stato molto felice di non aver dovuto aspettare a lungo per il master e 4 giorni - va bene così. Di conseguenza, secondo i calcoli, il bagno è venuto da me a circa 35.000 rubli).

Eventi paralleli

Giovedì, un paio di giorni prima di sabato, un amico mi chiama: "Domani andiamo a pescare", valuto la situazione e accetto di andare. Partenza venerdì mattina, notte in tenda e alle 7 si può tornare indietro (130 km) per essere a casa entro le 9 del mattino, proprio mentre il piastrellista parte.

Venerdì chiamo il piastrellista, mi assicuro che le scadenze siano ancora rispettate e gli chiedo consigli sulla colla per piastrelle, che attraversa, angoli e altre piccole cose da comprare. Andando a pescare, compro tutto il materiale di cui ho bisogno e lo getto nel bagagliaio.

Arriviamo al fiume, decomposti, ma non c'è morso. E così per tutto il venerdì. Ho montato la tenda perché mi sono alzata presto, ho bisogno di dormire a sufficienza e il mio amico è rimasto sulla riva a pescare. Lo sento chiamarmi: alzati, sono già le 6:30 del mattino, il morso è andato e mostra la carpa:

Io, finché c'è tempo, lancio anche il donk e mentre la canna da pesca è in piedi, raccolgo il manat nel baule, il piastrellista arriverà tra 3 ore :-))))), e faccio altri 130 km.

Ovviamente, non ho capito nulla che c'erano questi 15-20 minuti. Ho fatto le valigie e sono andato a incontrare un uomo perbene.

Sto arrivando.

9-00, 10-00, già 11-00, non c'è ancora nessun master. Chiamo - non risponde. Il mio amico ha già catturato 6 carpe e non so chi, sto aspettando qualcuno.

Mi ha coperto quella mattina, ho strappato e lanciato in quel momento :-)))

Una fonte: http://kotomatrix.ru/show/537754/

Sia mia moglie che il mio amico hanno chiamato, e io ho chiamato dalla seconda scheda SIM - i segnali acustici stanno squillando, ma nessuno risponde!

Questa è la situazione! E come puoi fidarti dei maestri dopo questi sciocchi? Quando arrivo a un accordo, la mia coscienza non mi permette di farlo diversamente. Anche se ho calcolato male e ho indicato l'importo sbagliato, non cambio nulla, poiché c'è un contratto con la persona! L'uomo ci conta!

Di conseguenza, ho posato le piastrelle da solo, come ho fatto quasi tutta la casa :-))) Avevo solo paura di scherzare con le piastrelle, ma è andato tutto bene!

Questa è una storia, credo con un bel finale, ma ho passato molto tempo a posare le piastrelle, visto che l'ho fatto per la prima volta!

Non ho scritto nulla contro i costruttori da molto tempo, ma questa situazione continua a perseguitare. Chi ho offeso, mi scuso... Non è chiaro se sei una persona normale, chiama, rifiuta, in casi estremi - inventati qualche leggenda per non venire, ma per confermare la tua disponibilità venerdì, e poi non rispondere al telefono e lasciare la speranza al cliente - sì, è stupido e non merita affatto rispetto!

E poi dicono anche che i clienti sono senza scrupoli ...

E a proposito, il link all'articolo in cui ho messo io stesso le tessere:

Non aver paura di posare le piastrelle da solo. Ti dico come ho fatto il pavimento per la prima volta